Infanzia

Sana Cooperativa Sociale

Gestiamo servizi educativi rivolti alla prima infanzia, costruiti intorno al desiderio di scoperta dei bambini più piccoli, con l’obiettivo di accompagnarli e sostenerli nel loro percorso di crescita.
Per fare questo impieghiamo educatori professionalmente preparati, la cui competenza in ambito educativo e pedagogico è rafforzata da percorsi di formazione e aggiornamento continui.

Sezione Primavera

La Sezione Primavera è una sorta di ponte fra l’asilo nido e la scuola dell’infanzia. Qui lavoriamo per promuovere la competenza e l’autonomia dei bambini tra i 24 e i 36 mesi attraverso la pedagogia del fare, mettendoli nelle condizioni di sperimentare, toccare, provare, assaggiare, colorare, …. tutto secondo tempi e modalità in cui conosce sé stesso e si scopre progressivamente capace di fare da solo.

Asili Nido

Nei nostri nidi tutto è pensato e organizzato per essere a misura di bambino: dalla scansione dei tempi all’organizzazione degli spazi, dalla programmazione della giornata alle attività educative. Rispondiamo ai bisogni dei piccoli e delle loro famiglie, offrendo loro un luogo accogliente, stimolante e protetto. Qui i bambini possono fare esperienza della propria curiosità, immaginazione e voglia di esplorare e i loro genitori possono confrontarsi con personale competente in grado di sostenere il loro ruolo, rendendoli partecipi della vita al nido e del modello educativo messo in atto.